Una raccolta di schede monotematiche, di rapida consultazione e facilmente scaricabili in formato pdf.
Diversi studi hanno mostrato che la dieta mediterranea riduce la mortalità per cancro e il rischio di diverse forme tumorali (seno, colon-retto, stomaco, prostata, fegato, testa-collo, pancreas e polmone). inoltre, è associata a una ridotta incidenza e mortalità di malattie cardiovascolari, parkinson ed alzheimer.
Scarica la schedaI sali minerali contenuti nell’acqua sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. Mantenere un adeguato livello di idratazione vale in uno stato di salute, ma ancor più in una condizione di malattia come quella tumorale.
Scarica la schedaGli esperti del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro hanno stilato 10 Raccomandazioni per la prevenzione dei tumori. Scopri quali sono le azioni in grado di migliorare lo stile di vita, ridurre il rischio di cancro e contribuire alla prevenzione di altre importanti malattie croniche.
Scarica la schedaIl melanoma è un tumore che ha origine dalla trasformazione maligna dei melanociti, le cellule dell’epidermide che producono il pigmento melanina.
Scarica la schedaIl tumore del polmone rappresenta la principale causa di morte per cancro a livello mondiale ed il fumo di tabacco rappresenta il principale fattore di rischio.
Scarica la schedaL’adenocarcinoma renale è il tipo più diffuso di tumore del rene (90%) ed in genere si sviluppa a partire dalle cellule che rivestono i tubuli interni del rene.
Scarica la schedaI tumori del distretto testa-collo comprendono varie neoplasie che originano nei tratti aerodigestivi superiori; nella maggior parte dei casi si tratta di carcinomi a cellule squamose.
Scarica la schedaContatti
Via G.B. Giorgini 16 - 20151 Milano
Tel. 02.3343281 - Fax 02.33496370
email: effetti@effetti.it
web: www.effetti.it - www.makevent.it
Password dimenticata
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere un messaggio con le istruzioni per recuperare le tue credenziali di accesso.